LA NOSTRA MISSIONE


  • Come nasce MEDIGEN
  • Per il medico
  • Medicina di gruppo (MDG/MGI)

.

MEDIGEN SALUTE è una cooperativa nata nel 2015 su iniziativa di medici di famiglia, con l’obiettivo di riunire i professionisti e le medicine di gruppo per fornire un pacchetto di servizi volto ad aumentare l’efficenza e l’efficacia di tutti gli studi membri.

“La persona al centro”
L’ obiettivo primario della cooperativa è sostenere le esigenze della comunità tramite servizi quali asili nido, poliambulatori, ludoteche e di migliorare l’accesso ai servizi sanitari per la popolazione.

Bilancio sociale

scarica il bilancio 2020

scarica il bilancio 2021 

scarica il bilancio 2022

scarica il bilancio 2023

.

MEDIGEN SALUTE intende valorizzare il tempo e la professionalità del medico coadiuvandolo e supportandolo nella gestione amministrativa e burocratica perchè possa dedicarsi pienamente alla sua professione.

Offre al medico di famiglia un pacchetto di servizi altamente personalizzabile volto ad ottimizzare il proprio lavoro riducendo le attiviata più onerose. In particolare offre:

  • assistenza nella gestione amministrativa di uno studio medico
  • ottimizzazione dei flussi di pazienti sfruttando tecnologie informatiche per ridurre i tempi d’attesa
  • velocità e facilità nella precompilazione delle ricette
  • assistenza nella gestione di segreteria
  • miglioramneto delle pratiche di lavoro grazie all’esperienza maturata dall’associazione con risparmi di tempo e risorse, maggior soddisfazione del paziente e beneficio sul prestigio del medico

.

Le Medicine di gruppo sono una importante evoluzione per l’organizzazione dell’assistenza primaria poichè facilitano l’accessibilità e consentono al medico di dedicarsi appieno alla sua professione.

E’ l’aggregazione di più medici di base di un territorio che oltre all’attività svolta presso il proprio ambulatorio offrono lo stesso servizio presso una struttura centrale che garantisce apertura e prestazioni in modo continuativo par 12 ore al giorno.

Le MDG e le MDGI si propongono al fine di garantire un’elevata qualità dell’assistenza primaria, basata sulla persona e non più sulla malattia.

MEDIGEN SALUTE realizza questo processo di cambiamento supportandolo mediante i propri servizi con lo scopo di sollevare il medico dalla maggior parte delle incombenze burocratico amministrative.

La partecipazione in una medicina di gruppo comporta:

  1. miglioramento dei processi di lavoro e crescita della propria professionalità
  2. condivisione e soluzione delle problematiche lavorative grazie alle dinamiche di gruppo
  3. migliore efficenza economica e gestione delle criticità grazie alle economie di scala
  4. ottimizzazione del personale e della sua organizzazione

MEDIGEN SALUTE inoltre

  • assorbe nella sua struttura tutti gli oneri fiscali e giuridici necessari alla costituzione di una medicina di gruppo
  • fornisce assistenza qualificata alle incombenze burocratiche
  • individua e si occupa dell’affitto dei locali per la sede
  • ricerca e gestisce il personale infermieristico e di segreteria (con evenuale presa in carico del personale preesistente)
  • ricerca soluzioni funzionali e convenienti per la gestione quotidiana degli uffici e degli ambulatori includendo anche tutti i servizi al singolo medico

Medigen Salute Cooperativa sociale